Una grande perdita al Telefono Rosa di Torino

Il 25 maggio 2021 la nostra Ivana è scomparsa improvvisamente, lasciandoci attonite col suo ricordo:  fino a ieri era con noi.

Ivana Celli è stata una socia storica del Telefono Rosa Piemonte, con cui ha  collaborato  sin dal 1995: ben 26 anni di impegno e attivismo a tutto tondo. E’ stata una delle presenze  più determinate e più sensibili nell’ascoltare e nell’accogliere un numero incalcolabile di donne offese dalla violenza maschile.

Ha accompagnato e formato con affabile competenza e umanità una generazione di operatrici e di volontarie che operano ed hanno operato al Telefono Rosa.

Ha dedicato tutta se stessa per fare della militanza  e della concretezza  un punto di eccellenza del Telefono Rosa, nella convinzione che la partecipazione, la formazione e l’esperienza di ciascuna operatrice e volontaria fossero un patrimonio inestimabile.

Incredule e tristi, ci stringiamo ai suoi amatissimi familiari, il marito ing. Franco Di Nardo, i figli Gaia e Luca, i nipoti, e alle tante persone che hanno avuto il privilegio di conoscerla.

Ciao cara  Ivana, amica e donna di grande valore. 

Telefono Rosa Torino, le tue amiche di una vita.

Il Corriere della Sera, ricorda Ivana, con le parole di Simona Lorenzetti. Grazie!

× Chiamaci!