Il 25 maggio 2021 la nostra Ivana è scomparsa improvvisamente, lasciandoci attonite col suo ricordo: fino a ieri era con noi.
Ivana Celli è stata una socia storica del Telefono Rosa Piemonte, con cui ha collaborato sin dal 1995: ben 26 anni di impegno e attivismo a tutto tondo. E’ stata una delle presenze più determinate e più sensibili nell’ascoltare e nell’accogliere un numero incalcolabile di donne offese dalla violenza maschile.
Ha accompagnato e formato con affabile competenza e umanità una generazione di operatrici e di volontarie che operano ed hanno operato al Telefono Rosa.
Ha dedicato tutta se stessa per fare della militanza e della concretezza un punto di eccellenza del Telefono Rosa, nella convinzione che la partecipazione, la formazione e l’esperienza di ciascuna operatrice e volontaria fossero un patrimonio inestimabile.
Incredule e tristi, ci stringiamo ai suoi amatissimi familiari, il marito ing. Franco Di Nardo, i figli Gaia e Luca, i nipoti, e alle tante persone che hanno avuto il privilegio di conoscerla.
Ciao cara Ivana, amica e donna di grande valore.
Telefono Rosa Torino, le tue amiche di una vita.
Il Corriere della Sera, ricorda Ivana, con le parole di Simona Lorenzetti. Grazie!