Gruppi di sostegno online per familiari e amici di donne vittime di violenza di genere

Per sostenere le donne e le ragazze vittime di violenza maschile è fondamentale poter contare, nella quotidianità, su un’efficace rete familiare e amicale. Parenti, amici e (sempre più spesso) semplici conoscenti o colleghe/i di lavoro contattano il nostro Centro Antiviolenza per sapere come supportare ragazze e donne che vedono in grande difficoltà se non in grave ed urgente pericolo.

L’angoscia, il disorientamento, le preoccupazioni ma anche il senso di solidarietà presente in queste persone sono tali da renderle riferimenti importanti ma a volte anche impotenti di fronte all’aggravarsi delle violenze di cui sono a conoscenza (diretta o indiretta) creando anche in loro timore, imbarazzo, paura di commettere errori.

Dal mese di aprile 2021 sono aperte le iscrizioni a questo nuovo progetto

Mi potete aiutare? SI

E’ un’iniziativa che nasce per offrire orientamento, accogliere i bisogni e affrontare il disagio e i sentimenti molteplici e contrastanti di chi è coinvolto, indirettamente, nelle complesse situazioni legate alla violenza contro donne e ragazze.

I piccoli gruppi che verranno organizzati prevedono un incontro settimanale, in modalità riservata, su piattaforma Zoom.

Ulteriori informazioni sul significato dei gruppi sono reperibili nell’opuscolo che segue

E ’possibile iscriversi, fin da ora, inviando una e-mail al seguente indirizzo: telefonorosagruppi@gmail.com.

Le / I richiedenti verranno contattatati per organizzare un primo incontro individuale informativo.

Il testo completo dell’opuscolo è consultabile e scaricabile dal seguente link:

https://telefonorosatorino.it/wp-content/uploads/2021/03/volantino-gruppi-unito.pdf

× Chiamaci!